⭐Benvenuti, questo è il mio sito personale. In esso troverete tutte le mie passioni, articoli di approfondimento e di cultura generale. Se volete, lasciate un commento e…

Buona navigazione!

5
(3)

Ciao a tutti, amici! 🤗

Dato il gran caldo che stiamo affrontando in questo periodo, ho deciso di scrivere un post di “utilità sociale” per sensibilizzare le persone ed esortarle a non dimenticarsi dei nostri amici randagi a quattro zampe. Partendo dall’assunto che:

Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali

(Immanuel Kant)

…esorto tutti a diffondere questo messaggio, ovvero quello di lasciare acqua fresca e pulita agli angoli delle strade in modo tale da assicurare la sopravvivenza dei nostri migliori amici randagi. A volte si lascia in giro il cibo per i nostri pelosetti “vagabondi” (un plauso a chi lo fa!) ma non si pensa al fatto che i croccantini sono molto ricchi di sale. Di conseguenza gli animali non sanno come abbeverarsi, mettendo a rischio la propria sopravvivenza! Se aggiungiamo poi il gran caldo la situazione si complica.

Ho preparato una semplice immagine da stampare o inserire nei vostri spazi web per sensibilizzare le persone sul tema. Facciamo girare il messaggio, per favore!

Non c’è bisogno di linkarmi, l’importante è che il messaggio arrivi.

Per prelevare l’immagine cliccate QUI  o sulla stessa, salvatela e fatene ciò che volete, appendetela in giro, inviatela su WhatsApp…ma soprattutto parlate con i vostri amici e parenti della questione.

Salviamo le vite di chi ci ama davvero!

Ricordo semplicemente questa affermazione:

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. (Mahatma Gandhi)

E’ questo quello che intendevo fare con l’iniziativa “InfluenzAmiamoci” (link nelle categorie del blog): cercare di rendere il web e di conseguenza il mondo un posto migliore facendo la nostra parte. Grazie agli spazi web che continuano ad aderire, benvenuti!

Vi abbraccio tutti e vivamente vi esorto ad agire e diffondere il messaggio. Un piccolissimo gesto ma che vale ORO!

Alla prossima, un abbraccio a tutti da Grazia 🥰

 

☆*: .。.Dai un voto obiettivo al post.。.:*☆

Clicca sulle stelle per votare!

Votazione media 5 / 5. Numero dei voti: 3

Non ci sono voti! Sii il primo ad esprimere un giudizio.

18 risposte a Iniziativa “Acqua fresca per i randagi”

  • Complimenti per l’idea.
    Non utilizzo gadget nel mio blog che non siano pertinenti alla mia linea editoriale, ma spero che in tanti condivideranno questo appello.
    Nel mio paese ci sono davvero contenitori con acqua ad ogni angolo di strada.
    Qui la gente è molto sensibile al tema della tutela degli animali.
    Un abbraccio.

    • Ciao Claudia, grazie mille! Non preoccuparti, l’importante è che il messaggio arrivi in qualsiasi modo, anzi, a voce è persino meglio! Anche qui da me c’è molta sensibilità verso i randagi e gli animali in genere, abbiamo ad esempio i gattini di quartiere, lasciamo cibo secco e acqua nel giardino sotto casa e in giro. Lascio un abbraccio anche a te :)

  • Bellissima iniziativa brava Grazia

  • Ottima iniziativa da diffondere nei social per far crescere e sensibilizzare sempre più l’amore ed il rispetto che dobbiamo a tutti gli animali, i quali, oltre ad essere amici sinceri, non chiedono nulla in cambio per l’affetto che sentono verso noi tutti (anche se non siamo i lori padroni). Dobbiamo riflettere sul fatto che il senso della vera amicizia nasce anche dalla considerazione che abbiamo nei loro confronti, che va di pari passo con il rispetto che abbiamo della natura, della donna, degli uomini e quindi di noi stessi e del nostro livello di civiltà , che si materializza quando diciamo, scriviamo o facciamo qualsiasi azione che lede la dignita’ umana.

    • Grazie mille, non posso che concordare con te, sono sempre molto pertinenti le tue riflessioni. Un abbraccio!

  • Io cerco di fare sempre questa cosa.. e lascio anche l’acqua sul terrazzo per i piccioni che poi me lo riempiono di cacche.. ma alla fine hanno sete anche loro e immaginare che possano morire per questo mi fa stare male quindi sopporto tutte quelle focacce di cacca che mi lasciano in giro.. >_>
    D’altra parte poi ci sono quelli che buttano via le vaschette e altro perché non tollerano i randagi e penso che ci dovrebbero stare loro sotto il sole a morire di sete! -_-

    • Hai ragione Nyu, penso la stessa cosa…chi non è empatico con gli animali non può esserlo con gli esseri umani…e si, anch’io lascio acqua per i piccioni e dò loro del cibo, abbiamo la stessa sensibilità! Un abbraccio cara!! ♥

  • Grazie, bellissima iniziativa, faccio girare!!!!

  • Bravissima tesò, pubblicato su FB. grazie

  • bellissima iniziativa complimenti sei sempre ricca di nuove idee positive

  • Ciao Grazia ,condivido in pieno il tuo pensiero e la tua iniziativa .In questo periodo gli animali soffrono molto ,anche più di noi e dalle mie parti è vero … non si trovano molte ciotole di acqua ,soprattutto alcune gattare lasciano per esempio solo piattini con cibo secco e umido…forse anche per evitare i ristagni e le zanzare…non so.
    Nel mio giardino c’è un laghetto che gli uccellini utilizzano per rinfrescarsi ed è un piacere osservarli tutti i giorni :)

    • Ciao Smillina cara! Si, è verissimo, gli animali soffrono in questo periodo, speriamo che le persone si sensibilizzino al tema…ma che bello, immagino il tuo laghetto con gli uccellini! Un caro abbraccio e grazie di essere passata https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif

  • Bellissima iniziativa, mi prendo l’immagine, tra l’altro carinissima! Da noi a Torino fortunatamente siamo pieni di fontane che zampillano acqua fresca e bevibile tutto il giorno. Il vero problema potrebbe nascere dalla siccità… Ho timore che se continua a non piovere le chiuderanno e molti animali rimarranno senz’acqua! Bellissima iniziativa ❤️

    • Grazie Enrica! Hai ragione, la siccità potrebbe causare la chiusura delle fontane…ad ogni modo facciamo la nostra parte ricordandoci sempre dei nostri amici a quattro zampe diffondendo questo appello ed anche lottando contro il cambiamento climatico. Bacioni! 🥰

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif 
 

Sono Grazia, classe 1985, laureata in Giurisprudenza. Ho svariate passioni…Amo scrivere poesie, filastrocche, storie, nonché bloggare, disegnare, creare siti, utilità digitali e tanto altro. Sono una persona solare e positiva. Mi impegno, nel mio piccolo, a portare gioia e positività in chi mi legge :)

I miei disegni

Una visione d’insieme di alcuni dei miei lavori: clicca sull’immagine e segui su Facebook la mia pagina “ I disegni di Grazia” !

Recensione Casa Editrice Dantebus: clicca per leggere
Web-Design e grafica

Posso realizzare per te, su commissione, il tema grafico per il blog dei tuoi sogni o la testata del tuo spazio web, nonchè grafica varia anche da stampare! Consulta la pagina web-design per te per tutte le info!

Parlo di…

Visite dal 30/04/2022

free hit counter

Statistiche


statistiche sito


🌻 Copyright

Tutti i contenuti di questo blog sono copyright di Grazia De Caro. E’ vietato ridistribuirli in altri spazi web senza il mio consenso, basta chiedere e linkare il mio sito, vi ringrazio!

Cookies

Questo sito utilizza cookies tecnici per il suo corretto funzionamento. In esso non è attivo alcun servizio pubblicitario, né di conseguenza è presente alcun tipo di tracciamento in tal senso.

Archivio

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti  presenti in questo blog sono di mia  proprietà. Contattatemi per info di riutilizzo degli stessi. Le immagini utilizzate sono state prelevate in gallerie pubbliche online ed hanno il solo scopo di abbellire i post.

Questo è il mio banner, se vuoi puoi prelevarlo e inserirlo nel tuo sito (clicca sull’immagine per scaricarla!)

I siti amici del Taccuino puoi trovarli cliccando QUI

Il mio Natale

    Guestbook
    • Il Taccuino di Grazia 18 Dicembre 2023
      Ciao Augusto, volevo farti i miei più sinceri auguri di...
    • Augusto 14 Dicembre 2023
      Ciao Carissima con l'occasione voglio Augurarti Buone Feste a tè...
    • annamaria, 14 Giugno 2023
      ho inserito il tuo banner nella mia home, ciao è...
    • Il Taccuino di Grazia 17 Marzo 2023
      ❤ Grazie di cuore per i vostri graditissimi messaggi
    • Valeria 17 Marzo 2023
      Ciao devo dire che neanche tu scherzi con la professionalità,...