⭐Benvenuti, questo è il mio sito personale. In esso troverete tutte le mie passioni, articoli di approfondimento e di cultura generale. Se volete, lasciate un commento e…

Buona navigazione!

5
(4)

Buon pomeriggio a tutti amici del Taccuino di Grazia! 💖

Quest’oggi un piccolo suggerimento per la salute del nostro pc. Quante volte ci è capitato di avere il computer più lento del solito e non più “scattante”? Credo che questa sia una condizione comune, giusto?

Vediamo come cercare di ovviare al problema. Innanzitutto è possibile che il pc sia intasato di immagini scaricate dal web o da programmi obsoleti, per cui la prima cosa da fare è quella di effettuare una buona pulizia dello stesso da tutti i files ed i programmi non utili.

Fatto ciò abbiamo adesso la necessità di scaricare un programma di pulizia automatica, il mio preferito in assoluto è Advanced Systemcare versione gratuita.

Una volta installato (scaricandolo cliccando qui) il tutto risulta rapido ed efficacissimo. Basterà cliccare sul bottone di pulizia automatica ed in poco tempo effettuerà una rapida azione riparatrice sui principali “problemi del pc”, anche sul registro di sistema.

Una particolare opzione che trovo utilissima è la pulizia ram con un click. Più ram utilizza il nostro pc (memoria di sottofondo usata da vari programmi per funzionare), più il pc risulterà lento. Grazie all’opzione di pulizia ram potrete liberare con un click questa memoria ed alleggerire di conseguenza il carico del pc.

Altra opzione interessante da poter utilizzare è anche il “turbo boost”, ovvero potrete, con un click, alleggerire ulteriormente il pc, mettendolo in “modalità lavoro” o “modalità gioco”, rendendolo più fluido, insomma.

Vi sono poi una serie di altre opzioni nel programma, molte delle quali gratuite, per cui vi invito a provarle tutte per rendere il vostro pc agile e scattante.

Ho scritto questo post non essendo sponsorizzata, proprio perchè io stessa utilizzo questo software e mi trovo benissimo.

Vi sono anche altri programmi validi, in particolare potrei suggerire il CCleaner, davvero ottimo.

Spero questi consigli vi siano utili. Vi abbraccio e vi aspetto al prossimo articolo.

Ciao da Grazia 😘

☆*: .。.Dai un voto obiettivo al post.。.:*☆

Clicca sulle stelle per votare!

Votazione media 5 / 5. Numero dei voti: 4

Non ci sono voti! Sii il primo ad esprimere un giudizio.

18 risposte a Advanced Systemcare

  • Io ho Ccleaner, ma lo detesto e non lo uso mai. Me lo installó il tecnico quando comprai il nuovo notebook, ma troppo spesso si avvia da solo per proporre promozioni e simili.
    Non lo sopporto, perché già solo per chiuderlo perdo un minuto.
    Questo di cui hai parlato tu, ha lo stesso vizietto? 😉

    • Ciao Claudia, in realtà il programma che uso io è molto funzionale e non mi dà il problema che mi dici riferito all’ altro. Potresti provarlo Advanced Systemcare magari ti trovi meglio. Un grande abbraccio :) buona giornata

  • Io uso ccleaner per la pulizia registro e per ricerca problemi, altro non mi azzardo proverò questo che suggerisci. Grazie delle info. Scusa se ero latitante ma anche sul mio non ci passo. Buona giornata

    • Ciao mi fa piacere, puoi provare questo programma, sono sicura sarà funzionale alle tue esigenze. Un abbraccio forte

  • Chissà perché commenti sparito. Dicevo io uso ccleaner per la pulizia registro e per ricerca problemi altro non mi azzardo ma proverò questo. Buona serata

  • Un ottimo consiglio Grazia. Non sono brava col PC, il tuo è un utile suggerimento.

  • ciao carissima rispondo di volata che ho sempre i minuti contati grazie per i tuoi ottimi consigli

  • Un consiglio utilissimo, non conoscevo questo programma ho sempre fatto tutto con la pulitura disco del computer. Bellissimo post ❤️

  • Ciao Grazia vedo che tu sei molto addentrata sui programmi per il pc mi servirebbe un programma gratuito che mi permette di aggiornare i driver del pc, io ho installato Driver Booster versione free ma se devo aggiornare i driver opsoleti mi dice che devo aggiornare alla versione pro quindi acquistarla tu mi puoi indicare un programma gratuito che mi permette di aggiornare tutti i driver del pc anche quelli opsoleti? Ho inoltre installato anche Advanced Sistem care 16 versione trial e ho anche il ccleaner.
    Grazie se puoi darmi una manina, un bacione e buona gornata Grazia https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif

    • Ciao cara Sognografica! Il tuo commento era finito per errore nello spam e me ne sono accorta solo ora! Dunque, anch’io ho installato Driver Booster e lo trovo un programma ottimo! Anche la versione gratuita permette il download (scaricamento) dei driver, solo che, nella versione a pagamento, cliccando sul bottone rosso in alto puoi installare tutti i drivers contemporaneamente. In quella gratuita (che ho anch’io) devi installare i drivers cliccandoli ad uno ad uno…meglio di nulla, in pochi giorni li installi tutti! Devi concentrarti sull’elenco dei drivers che trovi, vedi bene sotto il bottone rosso, c’è un elenco di nomi tipo,”schede di rete”, “Mouse ed altri dispositivi ecc.”. Ad ogni voce clicca su “Aggiorna”. Dopo aver completato lo scaricamento di ogni singolo driver puoi procedere al download degli altri. Spero di esserti stata di aiuto. Un abbraccio, buon pomeriggio ♥

      • Sai cosa ho notato, Sogno? Che se si scarica la nuova versione del programma, a questo link: https://www.iobit.com/it/driver-booster.php
        anche cliccando solo sul bottone “Aggiorna”, in alto, si aggiornano tutti i drivers principali del pc e gli altri meno importanti sono lasciati a chi ha la versione a pagamento, volevo fartelo sapere per completezza di informazioni. Un abbraccio

      • Ciao Grazia allora non riesco a vedere l’elenco dei nomi che mi dici sotto il bottone rosso ma il bottone rosso che dici dove sta? Se mi fai lo screeshot e me lo mandi via email in jpg te ne sono grata grazie
        La mia email è isabellamarsi@live.it

        • Ciao Sogno, ho scaricato ieri la versione 10 del programma ed il bottone adesso si trova in alto a destra, dopo aver effettuato la scansione…c’è scritto “Aggiorna”. In questo modo ti aggiorna tutti i drivers disponibili gratuitamente…con la versione a pagamento aggiorna anche qualcos’altro, ma non di vitale importanza per il pc. Ti linko lo screenshot della mia attuale schermata, tieni conto che avendo aggiornato anch’io tutti i drivers, non compare più il bottone “aggiorna” che ti dicevo, ma te lo indico graficamente, ok?
          Ecco qui:

          https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/uploads/2022/11/drivers-2.png

          Ti segnalo altri programmi (che però io non ho provato), i quali dovrebbero aggiornare TUTTI i drivers gratuitamente, li trovi in questa pagina:

          https://www.freedriverupdater.com/best-free-driver-updater-software/

          Buona serata, ho risposto anche qui, oltre che via email, così possiamo aiutare anche gli altri utenti interessati all’argomento :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif 
 

Sono Grazia, classe 1985, laureata in Giurisprudenza. Ho svariate passioni…Amo scrivere poesie, filastrocche, storie, nonché bloggare, disegnare, creare siti, utilità digitali e tanto altro. Sono una persona solare e positiva. Mi impegno, nel mio piccolo, a portare gioia e positività in chi mi legge :)

I miei disegni

Una visione d’insieme di alcuni dei miei lavori: clicca sull’immagine e segui su Facebook la mia pagina “ I disegni di Grazia” !

Recensione Casa Editrice Dantebus: clicca per leggere
Web-Design e grafica

Posso realizzare per te, su commissione, il tema grafico per il blog dei tuoi sogni o la testata del tuo spazio web, nonchè grafica varia anche da stampare! Consulta la pagina web-design per te per tutte le info!

Parlo di…

Visite dal 30/04/2022

free hit counter

Statistiche


statistiche sito


🌻 Copyright

Tutti i contenuti di questo blog sono copyright di Grazia De Caro. E’ vietato ridistribuirli in altri spazi web senza il mio consenso, basta chiedere e linkare il mio sito, vi ringrazio!

Cookies

Questo sito utilizza cookies tecnici per il suo corretto funzionamento. In esso non è attivo alcun servizio pubblicitario, né di conseguenza è presente alcun tipo di tracciamento in tal senso.

Archivio

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti  presenti in questo blog sono di mia  proprietà. Contattatemi per info di riutilizzo degli stessi. Le immagini utilizzate sono state prelevate in gallerie pubbliche online ed hanno il solo scopo di abbellire i post.

Questo è il mio banner, se vuoi puoi prelevarlo e inserirlo nel tuo sito (clicca sull’immagine per scaricarla!)

I siti amici del Taccuino puoi trovarli cliccando QUI

Il mio Natale

    Guestbook
    • Il Taccuino di Grazia 18 Dicembre 2023
      Ciao Augusto, volevo farti i miei più sinceri auguri di...
    • Augusto 14 Dicembre 2023
      Ciao Carissima con l'occasione voglio Augurarti Buone Feste a tè...
    • annamaria, 14 Giugno 2023
      ho inserito il tuo banner nella mia home, ciao è...
    • Il Taccuino di Grazia 17 Marzo 2023
      ❤ Grazie di cuore per i vostri graditissimi messaggi
    • Valeria 17 Marzo 2023
      Ciao devo dire che neanche tu scherzi con la professionalità,...