⭐Benvenuti, questo è il mio sito personale. In esso troverete tutte le mie passioni, articoli di approfondimento e di cultura generale. Se volete, lasciate un commento e…

Buona navigazione!

5
(4)

Ciao a tutti, lettori ed amici carissimi! 🎄

Il Natale si avvicina a grandi passi, per cui in questo post ho deciso di regalarvi una utilità per blog e spazi web in genere con la quale potrete fare gli auguri ai vostri lettori di blog e siti in maniera originale!

Personalmente adoro le cartoline d’auguri cartacee e questa piccola “magia” digitale le ripropone in maniera un po’ diversa e interattiva :)

Brevissima storia delle cartoline d’auguri

Il primo bigliettino di auguri “ufficiale” di cui si abbiano fonti certe è stato inviato da Michael Maier a James primo di Inghilterra nel 1611. Il bigliettino conteneva immagini rosacrociane e recitava: “Un augurio nel giorno del compleanno del Sacro Re, al più venerabile ed energetico signore ed eminente James, Re della Gran Bretagna e Irlanda, e difensore della vera fede, nella più gioiosa fortuna, noi entriamo nel nuovo prosperoso anno 1612”. Il bigliettino era piegato in forma di rosa.

Un altro biglietto di auguri storico di cui si è a conoscenza venne commissionato da Sir Henry Cole e illustrato da John Callcot Horsley a Londra, il primo di maggio del 1843. Il bigliettino recava l’immagine centrale di una famiglia che brindava verso il ricevente, mentre ai lati erano state illustrate scene caritatevoli, con cibo e abiti che venivano donati ai poveri.

Nel 1873 la ditta Prang e Mayer cominciò a creare le prime cartoline di Natale per il mercato inglese, e poi si spostò l’anno dopo anche sul mercato americano. Già nel 1880 Prang produceva oltre 5 milioni di di cartoline ogni anno, utilizzando la tecnica della cromolitografia.

Le cartoline di Natale ovviamente hanno subito una grande evoluzione durante gli anni, quello che è certo e che è rimasto invariato, è che è sempre un piacere riceverne una.

Dopo questo breve escursus, vi presento la mia utilità per siti!

Cliccate sulla cartolina per aprirla e leggere il messaggio al suo interno.

Stesso procedimento per chiuderla.

Preleva il codice qui

Se non sai come prelevare e inserire il codice leggi nella sezione “Accessori per blog e siti”, link della pagina dedicata sopra i post o cliccando qui.

Spero vi sia utile e che sia di vostro gradimento!

Per questo post è tutto, alla prossima, allora!

Ciao ciao da Grazia

☆*: .。.Dai un voto obiettivo al post.。.:*☆

Clicca sulle stelle per votare!

Votazione media 5 / 5. Numero dei voti: 4

Non ci sono voti! Sii il primo ad esprimere un giudizio.

19 risposte a Cartolina d’auguri natalizia digitale

  • Sei bravissima, ma quello che ammiro in te è un grande candore. Ho votato 5 stelle, ma non so se ho sbagliato nel cliccare.
    Ciao.

    • Ciao Gus, grazie del bel commento e dei complimenti, li apprezzo molto! Si, nel post risulta il primo voto, 5, quindi ti do la conferma che è andato a buon fine. Serena giornata 😊

  • Complimenti anche da parte mia, questa cartolina con gli auguri è bellissima !!! Ciao

    • Grazie cara Mirtillo, sei veramente gentile! Felicissima che la cartolina ti piaccia! https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif Ti lascio un abbraccio, alla prossima!

  • Bellissima cartolina ed idea splendida. Brava come sempre. Buona giornata un abbraccio.https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif

  • rieccomi! stupendo! ti ho dato un voto https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif

  • rieccomi! scusa ti voelvo agigungere che il quarto volto è il mio ho dato il massino pc confermato e scritta confermata quindi andata a buon finehttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif

  • rieccomi! ti volevo solo aggiungere che ho provato a colegarmi anche con il mio palmare e funziona che una meraviglia voelvo scriverti con quello ma non riesco con piu’ calma riprovo https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif

  • rieccomi! riprovato ma non mi fa scrivere https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif

    • Ciao carissima Fiocco! Sono sempre molto contenta di leggerti! Grazie dei complimenti e del voto, sei molto gentile! Ti auguro una buona serata ed alla prossima!❤️🤗

  • Ciao carinissima questa Cartolina e Auguri di Buone Feste e di Sereno Natale anche a te – anche se abbastanza in anticipo ha ha ha Buona continuazione di settimana.

    • Grazie Arwen! Eh eh, gli auguri, anche se in anticipo, fanno sempre molto piacere!Buone e serene feste di cuore anche a te!! Buona continuazione di settimana, un abbraccio forte!

  • Ciao Grazia, bella la storia delle prime cartoline, non la conoscevo… e molto simpatica la tua cartolina!
    Buona Immacolata e buon Natale!

    • Grazie del bel commento e benvenuta nel mio blog! Mi sembra di essere passata in estate nel tuo spazio web e l’ ho trovato molto interessante, ripasserò di sicuro per leggere tutti gli aggiornamenti! Serena giornata e buone festività natalizie anche a te…a presto :)

  • Ciao Grazia arrivo da te dopo aver letto l’intervista a Caterina. Bella l’idea della cartolina, il tuo blog è ricco di idee, complimenti. Ciao Ester

    • Ciao Ester, benvenuta qui e grazie mille di aver lasciato una traccia del tuo passaggio…apprezzo molto le tue gentili parole. A risentirci, allora!

  • Que ideia tão interessante, Graça!
    Desejo-lhe um santo e feliz Natal.
    Que todos os seus sonhos se possam realizar!
    Abraço natalício.
    Juvenal Nunes

    • Grazie mille Juvenal, sei davvero molto gentile! Auguro anche a te un sereno e santo Natale 🎄✨ Abbraccio natalizio a te :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif 
 

Sono Grazia, classe 1985, laureata in Giurisprudenza. Ho svariate passioni…Amo scrivere poesie, filastrocche, storie, nonché bloggare, disegnare, creare siti, utilità digitali e tanto altro. Sono una persona solare e positiva. Mi impegno, nel mio piccolo, a portare gioia e positività in chi mi legge :)

I miei disegni

Una visione d’insieme di alcuni dei miei lavori: clicca sull’immagine e segui su Facebook la mia pagina “ I disegni di Grazia” !

Recensione Casa Editrice Dantebus: clicca per leggere
Web-Design e grafica

Posso realizzare per te, su commissione, il tema grafico per il blog dei tuoi sogni o la testata del tuo spazio web, nonchè grafica varia anche da stampare! Consulta la pagina web-design per te per tutte le info!

Parlo di…

Visite dal 30/04/2022

free hit counter

Statistiche


statistiche sito


🌻 Copyright

Tutti i contenuti di questo blog sono copyright di Grazia De Caro. E’ vietato ridistribuirli in altri spazi web senza il mio consenso, basta chiedere e linkare il mio sito, vi ringrazio!

Cookies

Questo sito utilizza cookies tecnici per il suo corretto funzionamento. In esso non è attivo alcun servizio pubblicitario, né di conseguenza è presente alcun tipo di tracciamento in tal senso.

Archivio

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti  presenti in questo blog sono di mia  proprietà. Contattatemi per info di riutilizzo degli stessi. Le immagini utilizzate sono state prelevate in gallerie pubbliche online ed hanno il solo scopo di abbellire i post.

Questo è il mio banner, se vuoi puoi prelevarlo e inserirlo nel tuo sito (clicca sull’immagine per scaricarla!)

I siti amici del Taccuino puoi trovarli cliccando QUI

Il mio Natale

    Guestbook
    • Il Taccuino di Grazia 18 Dicembre 2023
      Ciao Augusto, volevo farti i miei più sinceri auguri di...
    • Augusto 14 Dicembre 2023
      Ciao Carissima con l'occasione voglio Augurarti Buone Feste a tè...
    • annamaria, 14 Giugno 2023
      ho inserito il tuo banner nella mia home, ciao è...
    • Il Taccuino di Grazia 17 Marzo 2023
      ❤ Grazie di cuore per i vostri graditissimi messaggi
    • Valeria 17 Marzo 2023
      Ciao devo dire che neanche tu scherzi con la professionalità,...