Benvenuti nel “Bosco delle Meraviglie“, amici lettori del Taccuino di Grazia!
Abbiamo già parlato dei benefici della Silvoterapia per la salute e per questo motivo ho deciso di riportare l’atmosfera rilassante di un vero bosco nel mio blog. Il contatto con la natura abbassa lo stress, precisamente l’ormone cortisolo, ci rigenera e ci fa vivere più sereni.
Gli alberi ed il verde sono carichi di “energia positiva“. Secondo alcuni studi persino “abbracciare un albero” ci permette di ricaricarci. Ora fermiamoci un attimo e scriviamo nel mio magico bosco un pensiero nel form colorato in marroncino.
Si, quello spazio colorato è interattivo, raccoglierà i tuoi pensieri e, se vuoi, le tue “preoccupazioni”. Cliccando sul bottoncino apposito riceverai interessanti pensieri positivi che ricaricheranno le tue giornate! Bisogna scrivere qualcosa nel form colorato, altrimenti il Bosco non potrà “rispondere”.
Eccolo qui sotto…ogni tanto, quando tante foglioline si accumuleranno vedrai passare un camioncino animato a “spazzarle via”. Basta attendere per visualizzarlo!
🍀Ascolta quando vuoi i suoni del bosco, per rilassarti. Clicca sul player qui sotto
Porta il Bosco delle Meraviglie nel tuo spazio web, prelevando questo bannerino!
Il codice del banner del Bosco
si trova cliccando qui
Spero l’idea sia gradita. Se portate con voi il Bosco fatemelo sapere. Potete anche condividerlo sui social con i vostri amici utilizzando i bottoncini appositi in fondo al post.
Vi abbraccio tutti. Viva la natura e buona vita!
Ciao da Grazia 🌻
Viva la Natura, sempre !!! Rispettiamola e amiamola come merita. Ho scritto la mia non preoccupazione ma considerazione e ho avuto la risposta !! Carino il suono degli uccellini !! Ora è arrivato anche il camioncino… Brava !!! Ciao
Grazie Mirtillo! Sono contenta sia stato di tuo gradimento questo mio Bosco. Torna pure quando vuoi per “ispirarti”. Ciao, alla prossima :)
bellissmo stupendo!
Grazie cara Fiocco! Sei davvero molto gentile! ♥
passato anche il camioncino e sentito musica
Visto che carino il camioncino? Altrimenti c’era un intasamento di foglie :D
Ho aspettato il camioncino… troppo simpatico! xD
Ciao Nyu, si, il camioncino è simpaticissimo davvero!
Troppo bello , ho visto il camioncino che ha portato via tutto…. il suono della natura l’ho voluto ascoltare due volte, molto rilassante!!!!
Bello, bello, bello
Grazie carissima Elise, sei veramente molto gentile, sono contenta ti piaccia il Bosco…ti lascio un abbraccio e buon pomeriggio ❤️
Buongiorno Grazia, scusa se non mi hai più vista….sono stata fuori casa un mese per assistere mia madre anziana. Ora sono a casa. Stare nella Natura è sempre curativo e rasserenante. Bellissimo post! Buona settimana!
Ciao Glicine, che piacere rileggerti! Figurati, prima il dovere, ci mancherebbe. Grazie dei complimenti ed un abbraccio forte! ♥
Ho letto un libro sulla forza curativa del bosco, si intitola “Shinrin yoku” ovvero il bagno nella foresta, un metodo giapponese scientifico per la salute e il benessere. Fatto sta che io esco sempre col sorriso da una passeggiata nel bosco. Carina l’idea del tuo boschetto interativo e pieno di pensieri positivi, che brava!
Grazie Rossella! Come sei gentile…❤️ Si,anch’io ho letto molti testi inerenti la silvoterapia e confermo, hai ragione a dire che è una pratica scientificamente provata. Ti abbraccio forte ed alla prossima.
Bravissima come sempre. Io credo che tutti dovremmo farci periodicamente una passeggiata nei sentieri del bosco, (anche in compagnia ma senza parlare o vedere il cellulare), per emozionarci quando ci immergiamo nella voce della natura e nel silenzio del luogo, rotto solo dal cinguettio gioioso degli uccelli. Non c’è rilassamento o toccasana migliore anche abbracciando gli alberi, per ricaricare di serenita’ le nostre fragili menti logorate di continuo dalla vita caotica quotidiana.
Grazie mille, non posso fare altro che quotare in pieno le tue parole. Abbiamo tutti bisogno di rilassarci per ricaricare le energie e la natura è un vero toccasana. Alla prossima!
Troppo carino questo post, ho ricevuto la risposta per la mia preoccupazione. Hai creato davvero un bello spazio dove si imparano tante cose ma allo stesso tempo si trovano piacevoli e anche utili distrazioni. Brava, davvero Grazia!!! Un abbraccio grande!
Grazie carissima Caterina, sei davvero gentilissima! Mi fa piacere che il gadget ti sia stato utile in qualche modo…una semplice ispirazione può illuminarci in modi inaspettati, a volte. Ti abbraccio forte ed alla prossima :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia; ( ecco il mesaggio di stasera che ho trovato) te lo scrivo qui perchè mi piace veramente troppo!
Ottimo messaggio, allora! Sei sempre così gentile a passare ed essere partecipe!!! Buona giornata cara Fiocco!