⭐Benvenuti, questo è il mio sito personale. In esso troverete tutte le mie passioni, articoli di approfondimento e di cultura generale. Se volete, lasciate un commento e…

Buona navigazione!

4.7
(3)

Ben ritrovati, amici del Taccuino di Grazia! 🌻

Con questo post si arricchiscono i gadgets per siti che sto man mano realizzando. Stavolta tocca ad un calendario- orologio molto particolare, liberamente prelevabile, il quale oltre a riportare la data e l’ora corrente sarà per voi fonte di ispirazione giornaliera. Il widget è stato arricchito infatti di una sezione la quale mostrerà ogni giorno una frase ispirazionale e positiva diversa.

Le frasi che si alterneranno a rotazione sono sette, una per ogni giorno della settimana. La tematica del tempo è una delle mie preferite sia in psicologia che in filosofia. A questo proposito vi consiglio di leggere l’opera di Seneca “L’arte di vivere a lungo“. La trovate in libreria anche in versione economica, io ho quella della Newton Compton Editori con copertina rigida ed è molto piacevole ed agevole da leggere, oltre che essere un importante spunto di riflessione.

📚Seneca sosteneva

Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne sprechiamo molto.

Come dargli torto? Il nostro tempo è spesso sprecato in futili impegni senza senso. Guardate l’utilizzo che spesso si fa della rete e dei social. Essi sono un potentissimo strumento nel quale io, creatrice di contenuti per il web, credo fermamente. Il problema è l’utilizzo che a volte si fa di queste tecnologie. Tempo a volte sprecato in chiacchiere superflue e contenuti vuoti, tempo che potrebbe essere impiegato per edificare invece che per “distruggere”, come purtroppo può accadere. Ma io sono sempre molto positiva, dobbiamo essere grati per le potenzialità offerte dalla rete anche per i giovani qualificati in cerca di opportunità troppo spesso negate.

Ma veniamo al gadget…eccolo qui sotto in azione 😊

Preleva il codice del gadget cliccando qui

Codice da copiare ed incollare nel vostro spazio web, per le istruzioni dettagliate vi rimando alla sezione “Accessori per blog e siti”.

La vita, come ci insegna Seneca, non è breve : è abbastanza lunga (satis longa) ed è persino abbondante (large data), a patto che si sappia spenderla bene. Il tempo da dedicare a noi stessi non dovrebbe mai mancare, anzi, dovremmo ridurre proprio tutte quelle “attività pubbliche” (soprattutto online) non indispensabili che ce lo sottraggono. Dovremmo imparare a volerci bene e non farci condizionare dal pensiero corrente dominante il quale vorrebbe che “tutta la nostra vita fosse resa pubblica”, persino le cose più personali. Diamo valore al nostro tempo, proprio perchè non torna più indietro. Nel “De Brevitate vitae” Seneca capovolge l’approccio alla questione, mostrando che non è il tempo a nostra disposizione il “problema”, bensì il valore che noi decidiamo di accordargli.

Vivere a lungo significa vivere bene il proprio tempo e qualsiasi vita è sufficiente per realizzare anche le imprese più grandi. Basta volerlo.

E voi, cosa ne pensate in merito? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti! Se prelevate il gadget informatemi, vi ringrazio.

Un carissimo saluto a tutti e grazie delle vostre graditissime visite che mi accompagnano ogni giorno .

Ciao da Grazia

☆*: .。.Dai un voto obiettivo al post.。.:*☆

Clicca sulle stelle per votare!

Votazione media 4.7 / 5. Numero dei voti: 3

Non ci sono voti! Sii il primo ad esprimere un giudizio.

4 risposte a Riflessione sul tempo più datario

  • Giustissimo tutto, brava. Ricordare, riflettere e mettere in pratica le parole dei grandi della storia non può che arricchirci di saggezza e civilta’, migliorando il nostro modo di vivere e relazionarci con gli altri e con la natura. Consiglierei di far leggere e commentare ancor di piu’ dalle elementari in poi i pensieri profondi dei filosofi, scrittori, poeti, pensatori (anche attuali) per far crescere in tutti nel tempo la voglia di essere migliori riflettendo bene su tutto. Sono le basi di crescita etica, morale, civile dell’ l’umanita’ intera per cercare di arrivare (o avvicinarci) ad una migliore vita sociale nel rispetto di tutti e di tutto. https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif

    • Concordo pienamente con ciò che hai scritto, abbiamo bisogno di una “rivoluzione” culturale, come giustamente sostieni tu. Grazie davvero dell’ interessante commento.

  • Ho provato il tuo widget ed è molto carino, ma non riesco a capire la data, a colpo d’occhio, poiché vi è tutto il mese, anziché il singolo giorno di riferimento.
    Peccato, l’avrei usato molto volentieri.
    Magari ne proporrai uno con data, ora e citazione.
    In quel caso, potrai contare sulla mia homepage. ;)

    • Ma certo Claudia, realizzerò prestissimo dei datari così! Grazie di cuore dell’interessamento, ti auguro una buona giornata :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif 
 

Sono Grazia, classe 1985, laureata in Giurisprudenza. Ho svariate passioni…Amo scrivere poesie, filastrocche, storie, nonché bloggare, disegnare, creare siti, utilità digitali e tanto altro. Sono una persona solare e positiva. Mi impegno, nel mio piccolo, a portare gioia e positività in chi mi legge :)

I miei disegni

Una visione d’insieme di alcuni dei miei lavori: clicca sull’immagine e segui su Facebook la mia pagina “ I disegni di Grazia” !

Recensione Casa Editrice Dantebus: clicca per leggere
Web-Design e grafica

Posso realizzare per te, su commissione, il tema grafico per il blog dei tuoi sogni o la testata del tuo spazio web, nonchè grafica varia anche da stampare! Consulta la pagina web-design per te per tutte le info!

Parlo di…

Visite dal 30/04/2022

free hit counter

Statistiche


statistiche sito


🌻 Copyright

Tutti i contenuti di questo blog sono copyright di Grazia De Caro. E’ vietato ridistribuirli in altri spazi web senza il mio consenso, basta chiedere e linkare il mio sito, vi ringrazio!

Cookies

Questo sito utilizza cookies tecnici per il suo corretto funzionamento. In esso non è attivo alcun servizio pubblicitario, né di conseguenza è presente alcun tipo di tracciamento in tal senso.

Archivio

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti  presenti in questo blog sono di mia  proprietà. Contattatemi per info di riutilizzo degli stessi. Le immagini utilizzate sono state prelevate in gallerie pubbliche online ed hanno il solo scopo di abbellire i post.

Questo è il mio banner, se vuoi puoi prelevarlo e inserirlo nel tuo sito (clicca sull’immagine per scaricarla!)

I siti amici del Taccuino puoi trovarli cliccando QUI

Il mio Natale

    Guestbook
    • Il Taccuino di Grazia 18 Dicembre 2023
      Ciao Augusto, volevo farti i miei più sinceri auguri di...
    • Augusto 14 Dicembre 2023
      Ciao Carissima con l'occasione voglio Augurarti Buone Feste a tè...
    • annamaria, 14 Giugno 2023
      ho inserito il tuo banner nella mia home, ciao è...
    • Il Taccuino di Grazia 17 Marzo 2023
      ❤ Grazie di cuore per i vostri graditissimi messaggi
    • Valeria 17 Marzo 2023
      Ciao devo dire che neanche tu scherzi con la professionalità,...