⭐Benvenuti, questo è il mio sito personale. In esso troverete tutte le mie passioni, articoli di approfondimento e di cultura generale. Se volete, lasciate un commento e…

Buona navigazione!

5
(3)

Salve a tutti, carissimi!

Torno dopo qualche giorno di lavoro per la creazione della nuova versione del mio sito, ho cercato di renderla quanto più fruibile possibile ed anche gradevole alla vista, con colori e atmosfera rilassante…dato il gran caldo direi che un tuffo in mare non può far altro che bene! Spero vi piaccia… 💖

Oggi, per la categoria “psicologia” parleremo di felicità! Tanto agognata, sognata…ma cos’è la felicità? E’ possibile raggiungerla oppure si tratta di una “chimera”?

La felicità è un sentimento, non una “emozione”. E’ quindi lo stato d’animo di chi è sereno e gestisce al meglio le sue (umane) preoccupazioni.

Come è mio solito vi riporto la definizione che ne da l’enciclopedia Treccani.

FELICITA‘: Stato d’animo di chi è sereno, non turbato da dolori o preoccupazioni e gode di questo suo stato. L’aspirazione alla f. è caratteristica dell’etica classica, che la chiamò eudaimonia (➔ eudemonismo).

Come è possibile oggi essere felici? O per lo meno sereni? Sembra una cosa alquanto complessa, eppure è possibile esserlo. Bisognerebbe ragionare come Albert Einstein quando affermava che:

Ci sono due modi di vivere la vita: uno, come se niente fosse un miracolo; e l’altro, invece, come se ogni cosa fosse un miracolo. Io non stavo di certo vivendo la mia vita come se ogni cosa fosse un miracolo. E mi sbagliavo.

Nel momento in cui non diamo nulla per scontato possiamo raggiungere quello stato di serenità interiore che ci predispone ad essere felici! Osservare un filo d’erba che cresce, un fiore, la luce dell’alba e del tramonto…. e continuare ad ispirarsi quotidianamente.

Ogni giorno, tornando in questo post, utili consigli per essere felici, uno per ogni giorno della settimana. Ecco quello del giorno della settimana in cui stai leggendo il post…

Per prelevare la maxi utilità con il bottoncino

che collega a questo post clicca qui

Sono disponibili le licenze per l’utilizzo diretto dei miei maxi gadgets nei vostri siti web. Acquistandole avrete il gadget direttamente funzionante nelle vostre pagine, vi invierò il codice diretto. Se interessati contattatemi via mail!

E voi? Come raggiungete il vostro stato di felicità e benessere? Fatemelo sapere nei commenti!!

Un bacio, alla prossima da Grazia

☆*: .。.Dai un voto obiettivo al post.。.:*☆

Clicca sulle stelle per votare!

Votazione media 5 / 5. Numero dei voti: 3

Non ci sono voti! Sii il primo ad esprimere un giudizio.

18 risposte a La felicità

  • si bellisismo!https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif

  • Ciao Grazia ,bellissimo il nuovo stile del tuo blog!Mi piace molto questo nuovo colore ;)
    Ecco riguardo la felicità proprio osservando il biscotto della fortuna nel widget creato da te non posso che essere d’accordo con lui ovvero che la felicità è desiderare quello che si ha e aggiungerei anche migliorare ogni giorno se stessi:)
    Un abbraccio e buon fine settimana!

    • Ciao Smillina, che piacere ritrovarti! Grazie dei complimenti https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif…si, sono pienamente d’accordo con te, dobbiamo desiderare ciò che abbiamo e sforzarci sempre di migliorarci! Un forte abbraccio a te e buon fine settimana cara ♥

  • volevo solo dirti che quando mi sento triste vengo sul sito e leggo questa cosa sulla felicità e mi sento meglio grazie di esserci! https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif

  • bellissimo questo post grazie per averlo condiviso

  • WOW piccola fata, è veramente stupendo il tuo blog ,da tutto quello che fai e crei si percepisce un animo dolce e sensibile, sei una bellissima persona!!!!!!!!
    Ti ringrazio per questo bellissimo regalo che metterò sicuramente nel mio blog.
    Sei il mio bellissimo angelo ti abbraccio forte forte.
    Grazie ancora amica mia dolcissima

    • Grazie mille, mia carissima amica, sei come sempre più che gentile! Come sai l’affetto e la stima sono reciproci!!! Non posso che ringrazirti di tutto quello che fai spontaneamente per me ♥♥♥ Ti voglio bene e ti abbraccio fortissimo! Sto per inviarti il codice diretto dell’utilità via email :)
      Bacioni!

  • Cara Grazia, purtroppo qui in montagna col cellulare, faccio un pò fatica, ora , per esempio non vedo tutte le foto, solo alcune. I consigli per essere facili mi piacciono molto, come la poesia con il cielo stellato. Quanto tornerò a casa e avrò a disposizione il mio pc , metterò qualcuno dei tuoi bei regalini nel mio blog, poi tu dirò. Per me la felicità è uno stato di grazia che dura poco. Io sono contenta quando non ho particolari problemi, quando tutto è tranquillo e mi sento bene. È già tanto. Ciao cara.

    • Ciao Mirty cara, sono contentissima, preleva pure ciò che vuoi e, se hai necessità grafiche non esitare a chiedere ♥ A proposito del tema di questo post, a mio avviso l’importante è essere resilienti e affrontare tutto con serenità :) Ti abbraccio forte! Ps: se vuoi il codice per inserire l’utilità fammi sapere, a chi lo richiede sto inviando gratuitamente il codice diretto, come per gli adesivi che hai tu ♥

  • Per tutti gli amici del blog, offro gratuitamente il codice diretto di questa utilità, scrivetemi per riceverlo…la mail è fiordiluna.grafica5@gmail.com o tramite modulo contatti

  • Ciao Grazia, bellissimo blog, anch’io ho la passione per la grafica, ma in questi ultmi anni mi sono lasciata un pò andare.
    Buona serata cara

    • Ciao Daniela, sono davvero contenta che tu sia passata! Il tuo blog è davvero molto bello, dovresti riprendere a fare grafica! Ti ringrazio e ti abbraccio forte, alla prossima 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif 
 

Sono Grazia, classe 1985, laureata in Giurisprudenza. Ho svariate passioni…Amo scrivere poesie, filastrocche, storie, nonché bloggare, disegnare, creare siti, utilità digitali e tanto altro. Sono una persona solare e positiva. Mi impegno, nel mio piccolo, a portare gioia e positività in chi mi legge :)

I miei disegni

Una visione d’insieme di alcuni dei miei lavori: clicca sull’immagine e segui su Facebook la mia pagina “ I disegni di Grazia” !

Recensione Casa Editrice Dantebus: clicca per leggere
Web-Design e grafica

Posso realizzare per te, su commissione, il tema grafico per il blog dei tuoi sogni o la testata del tuo spazio web, nonchè grafica varia anche da stampare! Consulta la pagina web-design per te per tutte le info!

Parlo di…

Visite dal 30/04/2022

free hit counter

Statistiche


statistiche sito


🌻 Copyright

Tutti i contenuti di questo blog sono copyright di Grazia De Caro. E’ vietato ridistribuirli in altri spazi web senza il mio consenso, basta chiedere e linkare il mio sito, vi ringrazio!

Cookies

Questo sito utilizza cookies tecnici per il suo corretto funzionamento. In esso non è attivo alcun servizio pubblicitario, né di conseguenza è presente alcun tipo di tracciamento in tal senso.

Archivio

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti  presenti in questo blog sono di mia  proprietà. Contattatemi per info di riutilizzo degli stessi. Le immagini utilizzate sono state prelevate in gallerie pubbliche online ed hanno il solo scopo di abbellire i post.

Questo è il mio banner, se vuoi puoi prelevarlo e inserirlo nel tuo sito (clicca sull’immagine per scaricarla!)

I siti amici del Taccuino puoi trovarli cliccando QUI

Il mio Natale

    Guestbook
    • Il Taccuino di Grazia 18 Dicembre 2023
      Ciao Augusto, volevo farti i miei più sinceri auguri di...
    • Augusto 14 Dicembre 2023
      Ciao Carissima con l'occasione voglio Augurarti Buone Feste a tè...
    • annamaria, 14 Giugno 2023
      ho inserito il tuo banner nella mia home, ciao è...
    • Il Taccuino di Grazia 17 Marzo 2023
      ❤ Grazie di cuore per i vostri graditissimi messaggi
    • Valeria 17 Marzo 2023
      Ciao devo dire che neanche tu scherzi con la professionalità,...