⭐Benvenuti, questo è il mio sito personale. In esso troverete tutte le mie passioni, articoli di approfondimento e di cultura generale. Se volete, lasciate un commento e…

Buona navigazione!

5
(1)

Buon pomeriggio a tutti amici!

Quest’oggi parleremo di un argomento di psicologia, la luce che abbiamo dentro ognuno di noi. Ognuno di noi è unico ed ha caratteristiche peculiari che lo distinguono dagli altri. Il fatto è che a volte possiamo lasciarci abbattere dai temporali che la vita ci presenta, ma non dobbiamo  soccombere alle tempeste della vita, bensì farci coraggio, armarci ed affrontarle.

Quando abbiamo un problema non dobbiamo mai isolarci, bensì parlarne con gli altri che possano darci un valido supporto: comunicare è la chiave per stare meglio!

Ansie, panico e solitudine, ma anche altri sono i problemi che attanagliano oggi… Liberarsene si può solo affiancandoci a persone amiche e di fiducia e mai stando da soli.

La luce che abbiamo dentro di noi non deve mai spegnersi!

Una parola che mi piace utilizzare sempre è RESILIENZA. Non significa resistenza, bensì un adattamento “elastico” alla situazione che si sta vivendo, assorbendone i colpi con grinta e mai con abbattimento.

Non dimentichiamoci, inoltre, di effettuare anche analisi mediche, poichè a volte i disturbi possono avvenire per mancanza di nutrienti, ad esempio di ferro, di emoglobina o ancora per carenze di vitamine.

Spero questo post vi sia utile e come sempre sia di vostro gradimento

Ciao da Grazia 🙂

☆*: .。.Dai un voto obiettivo al post.。.:*☆

Clicca sulle stelle per votare!

Votazione media 5 / 5. Numero dei voti: 1

Non ci sono voti! Sii il primo ad esprimere un giudizio.

10 risposte a La luce dentro di noi

  • E’ propio cosi’.solo noi possiamo aiutare noi stessi. La nostra forza interiore e’ la sola vera guerriera che si deve prefiggere ogni giorno e come scopo primario, pensieri positivi a prescindere da tutto e da tutto, specialmente se ci sono momenti no della vita .Bisogna sempre allenarsi mentalmente a pensare con ottimismo e sara’ sempre la nostra via d’uscita per non deprimerci mai..Viva noi semprehttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif

  • Un bell’augurio di luce Grazia. In questi due ultimi tre anni, tra pandemie, crisi energetica, impoverimento generale, venti di guerra e speculazioni orribili e inaspettate che mettono in ginocchio attività, aziende e cittadini, ce n’é voluta di resilienza per conservare un pò di luce interiore e non farsi prendere da scoraggiamento, rabbia o timori e ansie per il futuro. Speriamo che la luce non si spenga, e di trovare supporto, amici e possibilità di comunicazione se accade.

  • Avevo messo un commento… non è entrato. Va beh. Il tuo incoraggiamento alla luce interiore è come un augurio in questi tempi dove tra pandemie, venti di guerra, speculazioni e le conseguenze di tutto ciò, c’è poco da stare allegri.
    Un abbraccio

  • Ok. Ora ne sono entrati due. Se vuoi, elimina il secondo.
    Buona giornata 😀

  • N carenza di ferro è una vera disgrazia per l’umore,o dico per esperienza. Per quanto riguarda il resto è vero che non bisogna lasciarsi abbattere e che bisogna parlare delle proprie emozioni tuttavia non tutti abbiamo lo stesso modo di affrontare le cose. Io per esempio sono una di quelle persone a cui in realtà parlare non piace molto, i problemi preferisco tenermeli per me la maggior delle volte perché nel corso degli anni mi sono resa conto che molti spesso le persone sono più inclini a giudicare che a comprendere. Se ne parlo è con pochissime persone che conosco da tantissimi anni. Per la resilienza, invece, è una parola che ormai non sopporto più. Trovo che sia stata decisamente abusata nel corso di questi anni. Preferisco altre parole, anzi in realtà altri concetti come quello dell’andare avanti nonostante tutto concedendosi anche momenti di sconforto in cui essere fragili e anche un po’ negativi. Del resto sono convinta che non in tutte le situazioni ci sia un lato positivo e a volte bisogna accettare il fatto che quella determinata cosa non ci ha lasciato nulla di positivo o anche solo vagamente utile e che andrà meglio con altre esperienze ❤️

  • Sicuramene ognuno di noi deve cercare, specie nei momenti più bui, di alimentare la luce interna, quella che abbiamo dentro noi stessi. Non è facile ma credo che sia l’unica via alla resilienza. Io dall’autunno in poi ho sempre qualche problemino umorale, causanto dalla mancanza di luce esterna, quella interna va coltivata. Un saluto, buon martedì pomeriggio, serena continuazione di settimana e di autunno

    • Ciao cara Arwen, un saluto anche in questo commento, concordo in pieno con te su tutto, l’autunno fuori e l’estate sempre dentro, anche se a volte può essere difficile, hai perfettamente ragione. Un abbraccio https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif 
 

Sono Grazia, classe 1985, laureata in Giurisprudenza. Ho svariate passioni…Amo scrivere poesie, filastrocche, storie, nonché bloggare, disegnare, creare siti, utilità digitali e tanto altro. Sono una persona solare e positiva. Mi impegno, nel mio piccolo, a portare gioia e positività in chi mi legge :)

I miei disegni

Una visione d’insieme di alcuni dei miei lavori: clicca sull’immagine e segui su Facebook la mia pagina “ I disegni di Grazia” !

Recensione Casa Editrice Dantebus: clicca per leggere
Web-Design e grafica

Posso realizzare per te, su commissione, il tema grafico per il blog dei tuoi sogni o la testata del tuo spazio web, nonchè grafica varia anche da stampare! Consulta la pagina web-design per te per tutte le info!

Parlo di…

Visite dal 30/04/2022

free hit counter

Statistiche


statistiche sito


🌻 Copyright

Tutti i contenuti di questo blog sono copyright di Grazia De Caro. E’ vietato ridistribuirli in altri spazi web senza il mio consenso, basta chiedere e linkare il mio sito, vi ringrazio!

Cookies

Questo sito utilizza cookies tecnici per il suo corretto funzionamento. In esso non è attivo alcun servizio pubblicitario, né di conseguenza è presente alcun tipo di tracciamento in tal senso.

Archivio

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti  presenti in questo blog sono di mia  proprietà. Contattatemi per info di riutilizzo degli stessi. Le immagini utilizzate sono state prelevate in gallerie pubbliche online ed hanno il solo scopo di abbellire i post.

Questo è il mio banner, se vuoi puoi prelevarlo e inserirlo nel tuo sito (clicca sull’immagine per scaricarla!)

I siti amici del Taccuino puoi trovarli cliccando QUI

Il mio Natale

    Guestbook
    • Il Taccuino di Grazia 18 Dicembre 2023
      Ciao Augusto, volevo farti i miei più sinceri auguri di...
    • Augusto 14 Dicembre 2023
      Ciao Carissima con l'occasione voglio Augurarti Buone Feste a tè...
    • annamaria, 14 Giugno 2023
      ho inserito il tuo banner nella mia home, ciao è...
    • Il Taccuino di Grazia 17 Marzo 2023
      ❤ Grazie di cuore per i vostri graditissimi messaggi
    • Valeria 17 Marzo 2023
      Ciao devo dire che neanche tu scherzi con la professionalità,...