⭐Benvenuti, questo è il mio sito personale. In esso troverete tutte le mie passioni, articoli di approfondimento e di cultura generale. Se volete, lasciate un commento e…

Buona navigazione!

4.9
(12)

Buona serata a tutti, carissimi amici e lettori del Taccuino! 🎄

Quest’oggi ho dato un nuovo vestitino al blog, optando per un restyling dai toni azzurri e innevati, spero innanzitutto sia di vostro gradimento! Mi sono divertita nella sua realizzazione, anche perchè oggi qui è stata una giornata piovosa ed ho avuto un po’ più di tempo da dedicare al mio sito…e ne sono stata felice! 🤩

Continuiamo con i post della categoria natalizia ed una bella iniziativa alla quale spero abbiate piacere ad aderire con i vostri spazi web. L’iniziativa in questione si chiama “Una candela per Natale“.

Come sappiamo ci troviamo in un periodo storico abbastanza complesso nel quale ancora oggi la pace sembra, in alcune zone del mondo a noi vicine, un miraggio. Il Natale, per i cristiani ma anche per i laici, dovrebbe significare proprio questo: la speranza in un mondo più equo, giusto, in cui i diritti degli esseri umani siano finalmente rispettati in concreto. Non si può rimanere in silenzio di fronte a ciò che accade nel mondo e far finta di nulla. Ma come dicevo in qualche post fa, la pace inizia in famiglia, sul posto di lavoro, tra vicini di casa, nel web.

Il Natale dovrebbe essere tutti i giorni, nel senso che dovremmo tutti rispettarci vicendevolmente, amarci…il Natale è semplicità, sono le piccole cose, la famiglia, l’essere, come più volte ho scritto qui, grati per la vita ed anche di vivere in un Paese che, nonostante le criticità o le opinioni politiche che possono differire, è un paese democratico nel quale siamo liberi cittadini ed in cui abbiamo la Costituzione più bella del mondo (possiamo dirlo a gran voce!).

Il Natale è la libertà dalle paure, dalle ansie, dalle brutture. Libertà di esprimersi, di amare liberamente. Natale è nel nostro cuore!

Vi presento quindi la mia iniziativa “Una candela per Natale“. Se siete d’accordo con quanto ho scritto e volete dimostrare nel vostro blog/sito/forum di essere a favore della pace (nel mondo e nelle nostre piccole realtà, anche nel web) potete inserire questo adesivo, linkato a questo post e farmelo sapere qui sotto nei commenti o in chattina, indicandomi lo spazio web con cui partecipate ed io inserirò il vostro link in questo mio post.

Ecco il logo animato dell’iniziativa

Preleva il codice qui

Se non sai come prelevare ed inserire il codice html leggi nella sezione “Accessori per blog e siti“. In questo spazio qui sotto inserirò i links degli spazi web che vorranno aderire. Grazie!

Siti aderenti all’iniziativa

(in ordine di arrivo e non di preferenza)

 

Simonetta

Angela

Te biscotti e quattro chiacchiere 

Appunti di una lettrice matta

Natale nel Cuore

Il blog di Sara

Angela M.

Elena

Roxy Lupa

Farfalle Libere

Cristina blog natalizio

Maryland grafic blog natalizio

Miledy blog natalizio

Mamyr

Mamyr Natale

Cleo Graphic Natale

Annette

Marysol

Elise fantasy (Blogger)

Elise fantasy (Altervista)

LadyValella

JamieSilverJsC

Roxy Lupa

Antonella

Mikela

Olga

Emozioni Grafiche Forum

  Emozioni Grafiche blog

Giusyna

Sognografica

Mirtillo

 Il Taccuino di Grazia

Che il Natale possa accendere in ognuno di noi quella scintilla di pace e che ci porti un mondo migliore!

Un abbraccio a tutti, al prossimo post da Grazia !

☆*: .。.Dai un voto obiettivo al post.。.:*☆

Clicca sulle stelle per votare!

Votazione media 4.9 / 5. Numero dei voti: 12

Non ci sono voti! Sii il primo ad esprimere un giudizio.

46 risposte a Una candela per Natale

  • Certo, io sono d’accordo con ciò che dici e preleverò la candelina.
    La nuova veste del blog è molto bella !!!
    Io sono in difficoltà , per i commenti, causa captcha, non me li fa inviare perchè non ho risolto il captcha ma il captcha da risolvere non esce.
    Anche nel post precedente non ci riuscivo…
    Ciaooooo

    • Ciao Mirtillo, innanzitutto grazie mille per l’adesione, ti aggiungo subito all’elenco dei partecipanti! Per il captcha: hai ragione, capita ad alcuni utenti, purtroppo non dipende da me ma da un filtro di sicurezza di Altervista. Lo rifarò presente nel forum ufficiale dato che sono molto gentili e rispondono sempre…ad ogni modo i commenti sono apparsi tutti, tranquilla. Grazie ancora, un caro abbraccio anche qui e serena domenica sera!

  • Ciao Grazia con piacere inserisco questo logo sul mio sito di Natale aderendo alla tua iniziativa, lo inserisco nella mia homepage dove ci sono tutte le iniziative a cui partecipo con il mio blog lo linko in questa pagina se vuoi p oi passa a vedere e se è tutto a posto.
    Graie mille per tutto quello che fai anche tu sei davvero molto brava.

    • Ciao Sognografica, ma grazie, va benissimo, ti ho appena aggiunta all’elenco dei siti partecipanti! Grazie anche dei complimenti, ne sono veramente onorata! Un grande abbraccio ed alla prossima, allora! https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif Serena domenica sera!

  • Grazie ! Sai, quando commento, per via dei captgha, a volte non so se il commento è partito o no e, quindi , lo riscrivo e così ne arriva più di uno !! Ciaooo.
    P.S. : spero che in tanti aderiscano alla tua iniziativa per Natale.

    • Ma figurati, grazie a te per tutto!! L’importante, alla fine, è che arrivi un messaggio di pace! Un grande abbraccio e ancora buona serata!! https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif

  • Un piccolo appunto: chiedo alle carissime partecipanti di non cancellare il piccolo adesivo una volta terminate le festività natalizie, bensì di spostarlo in una sezione apposita/ pagina interna del vostro spazio web, in quanto io non cancellerò mai la vostra partecipazione in questo post… Vi ringrazio sin da ora!! https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif

  • ciao sono mikela anche io aderisco
    questo e’ il mio link grazie
    http://mikelanatale.eklablog.com/

    • Ciao Mikela, bentornata! Grazie per l’adesione, ti ho appena aggiunta nell’elenco! Un grande abbraccio e buona notte ❤️🤗

  • Sei sempre più brava e stupisci continuatamente con nuove idee ,belle, attuali, riflessive e piacevoli, sia da vedere sia da leggere ecc…e grazie di cuore per i regalini da scaricare . ciao.https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif

  • Eccomi, eccomi un po’ in ritardo, ma no no non potevo mancare a questa meravigliosa iniziativa della mia piccola dolce fata che come sempre ha perfettamente ragione!!!!!!!! bellissimo il nuovo vestitino innevato.
    Grazie per il bellissimo gadget che ho già inserito nel blog ora provo a niserirlo anche nell’ altro sito di Altervista…… speriamo bene. https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gifhttps://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif bacione

    • Elise, carissima! Sei troppo gentile, grazie di cuore, ti aggiungo subito all’elenco con entrambi i tuoi bellissimi siti! Se hai difficoltà per Altervista non esitare a scrivermi… vabbè che, come sai, dopo passo e controllo…e nel caso sistemo 😄 Grazie ancora!! Un abbraccio grande!!

  • ho preso anchio il logo lo metto nella mia pagina Natalizia complimenti per il tuoblog buona serata

  • Ciao Grazia, bellissima iniziativa, aderisco anch’io , ho già inserito nei miei due blog.

    • Ciao cara Mamyr! Ti aggiungo subito con entrambi i blog, grazie di aver dato la tua adesione! Ti abbraccio forte, buona serata! https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif

  • Ciao carissima ti volevo dire che ho aggiunto il tuo gadget al mio blog di natale

    • Ciao Mary! Piacere di conoscerti, grazie di aver aderito alla mia iniziativa! Ti aggiungo subito all’elenco dei partecipanti…un grande abbraccio, alla prossima! ♥

  • Bellissima iniziativa, Grazia. Ho aggiunto il tuo gadget al mio blog.
    Partecipo con il blog Farfalle Libere di cui questo è il link https://farfallelibereblog.blogspot.com/.
    Un abbraccio grande

    • Ciao carissima Caterina, grazie di cuore! Sono onorata che tu voglia partecipare all’iniziativa di Natale! Ti aggiungo subito all’elenco! Un piccolissimo appunto…credo che per errore tu abbia copiato male il codice oppure hai inserito il codice in un blocco contenente altri codici/links ecc. per cui c’è un errore… se noti, infatti, il piccolo adesivo dovrebbe ricollegarsi a questo post :)
      Fai con calma, mi raccomando, il suggerimento che ti do è quello di inserirlo in un widget vuoto così non ci sono problemi. Se hai difficoltà, chiedi pure!https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif

  • Pensavo che uscisse la mia foto di fianco al nome, non so perché non si veda.
    Comunque no problem, sono Caterina Alagna
    Grazie

    • Caterina, non esce la tua foto (avatar di Gravatar) perchè ho disabilitato di proposito l’inserimento della mail dell’utente che commenta…Gravatar è collegato all’email…e poi anche perchè la maggior parte di chi commenta da me non ha Gravatar, per cui ho preferito inserire un plugin che mostra l’iniziale del nome, piuttosto che un avatar vuoto e anonimo. Grazie a te, un abbraccio!

  • Grazia, avevo scritto male il link, ora mi porta qui nel tuo blog, ma mi dice “pagina non trovata”, anche se il tuo blog appare chiaro. Non so cosa sbaglio, sinceramente.

    • Mi spiace che stai avendo difficoltà, Caterina…giusto per farti vedere, altre utenti di blogger, tipo Elise, qui: https://elisefantasy.blogspot.com/ hanno inserito il codice e funziona correttamente… umm…prova a ricancellarlo ed inserirlo magari in un widget in basso, non so, magari si “sporca” il codice con altri widget.
      Ti scrivo qui le istruzioni che sono presenti nella mia pagina “Accessori per blog e siti”, magari ti aiuta a risolvere:

      Cliccate sul link contenente il codice con il mouse, cliccate adesso con il tasto destro su “seleziona tutto” e poi su “copia” nel documento di testo con il codice.

      ♥Ora andate nei widgets del vostro blog (su Blogger scegli “Gadgets html/javascript”, su WordPress il widget “Blocco”), tasto destro del mouse nel widget (sia Blogger che WordPress) e poi “incolla”.

      ♥Salvate il widget: ecco fatto!

      Come ultima ipotesi dovrei accedere direttamente al tuo pannello di controllo Blogger per aiutarti, non so, poi dimmi tu. Comunque fai con calma, davvero :) Un abbraccio forte

  • Grazia, ci sono riuscita!! Sceglievo il Widget sbagliato.
    Grazie, son contenta di aver risolto il problema!

  • Bellissima la nuova veste grafica del blog, l’avevo già notato qualche giorno fa ma purtroppo non ho sempre tempo di commentare e mi sono dimenticata di dirti quanto mi sia piaciuta. Continuo a pensare che tu sia un’ottima programmatrice. ❤️ Come sempre bellissima anche l’iniziativa, hai un bellissimo modo di coinvolgere le persone ❤️

    • Grazie di cuore Enrica!!! Sei veramente molto gentile, la stima, come sai, è reciproca, anche tu sei bravissima! 🤗🤗🥰🥰

  • Bellissime parole che mi trovano completamente d’accordo. Il Natale dovrebbe essere ogni giorno, sta a noi fare in modo che sia cosi. Partecipo volentieri. Complimenti per questa iniziativa e per tutto il resto

    • Ciao Elena! Benvenuta nel mio spazio web! Grazie mille delle tue parole, le apprezzo tanto. Mi fa molto piacere aggiungerti, solo che al momento il tuo sito risulta irraggiungibile. Mi puoi fare sapere se è solo un problema di Altervista o un errore di link? Grazie, attendo tue info.

  • Ciao! Ho notato il tuo bellissimo adesivo sul blog di Mirtillo.
    La tua iniziativa continua anche per Natale 2023, oppure farai qualcosa di nuovo?
    Si può aderire anche dall’estero? :)

    Buon autunno!

    • Ciao Sara, benvenuta nel mio blog! Sono onorata del tuo interessamento verso questa mia iniziativa! Certo, puoi inserire tranquillamente l’ adesivo ( l’ iniziativa continuerà anche quest’anno), più tardi ti inserirò nell’ elenco dei partecipanti in questo post! Grazie mille, sono molto onorata delle tue parole…un abbraccio e felice autunno anche a te!!! 🍂💖

      • Ciao e grazie per il benvenuto! 😊
        Adesso ho aggiunto l’adesivo e sono proprio contenta.
        Che sia Natale tutti i giorni! 🎄💚🤗

        • Grazie mille, Sara, ho appena aggiunto il tuo link in questo post! Certo, che sia Natale tutti i giorni!! 🎄 Tra l’ altro io adoro la Finlandia e ascolto sempre Radio Santa Claus! ❤️ Passerò presto nel tuo bellissimo blog! Un abbraccio forte ed a presto 😽

  • Ciao Grazia, inserisco la candela nel mio blog nella speranza che sia sempre Natale ✨❤

    • Grazie mille di cuore di aver aderito, carissima Cinzia…hai detto benissimo, che sia Natale ogni giorno ♥ Un abbraccio forte!! https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif

  • Ciao Grazia aderisco anche io sono daccordissimo con te, prelevo il logo e lo pubblico sulle mie pagine di Natale.
    Auguro a tutti Salute pace e tanta serenità a tutti non solo per natale ma tutti i giorni dell’anno.

    • Carissima Angela, ti aggiungo subito ai links dei partecipanti! Grazie mille anche del tuo augurio al quale mi associo di cuore! Un abbraccio forte e buona serata! ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif 
https://iltaccuinodigrazia.altervista.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif 
 

Sono Grazia, classe 1985, laureata in Giurisprudenza. Ho svariate passioni…Amo scrivere poesie, filastrocche, storie, nonché bloggare, disegnare, creare siti, utilità digitali e tanto altro. Sono una persona solare e positiva. Mi impegno, nel mio piccolo, a portare gioia e positività in chi mi legge :)

I miei disegni

Una visione d’insieme di alcuni dei miei lavori: clicca sull’immagine e segui su Facebook la mia pagina “ I disegni di Grazia” !

Recensione Casa Editrice Dantebus: clicca per leggere
Web-Design e grafica

Posso realizzare per te, su commissione, il tema grafico per il blog dei tuoi sogni o la testata del tuo spazio web, nonchè grafica varia anche da stampare! Consulta la pagina web-design per te per tutte le info!

Parlo di…

Visite dal 30/04/2022

free hit counter

Statistiche


statistiche sito


🌻 Copyright

Tutti i contenuti di questo blog sono copyright di Grazia De Caro. E’ vietato ridistribuirli in altri spazi web senza il mio consenso, basta chiedere e linkare il mio sito, vi ringrazio!

Cookies

Questo sito utilizza cookies tecnici per il suo corretto funzionamento. In esso non è attivo alcun servizio pubblicitario, né di conseguenza è presente alcun tipo di tracciamento in tal senso.

Archivio

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti  presenti in questo blog sono di mia  proprietà. Contattatemi per info di riutilizzo degli stessi. Le immagini utilizzate sono state prelevate in gallerie pubbliche online ed hanno il solo scopo di abbellire i post.

Questo è il mio banner, se vuoi puoi prelevarlo e inserirlo nel tuo sito (clicca sull’immagine per scaricarla!)

I siti amici del Taccuino puoi trovarli cliccando QUI

Il mio Natale

    Guestbook
    • Il Taccuino di Grazia 18 Dicembre 2023
      Ciao Augusto, volevo farti i miei più sinceri auguri di...
    • Augusto 14 Dicembre 2023
      Ciao Carissima con l'occasione voglio Augurarti Buone Feste a tè...
    • annamaria, 14 Giugno 2023
      ho inserito il tuo banner nella mia home, ciao è...
    • Il Taccuino di Grazia 17 Marzo 2023
      ❤ Grazie di cuore per i vostri graditissimi messaggi
    • Valeria 17 Marzo 2023
      Ciao devo dire che neanche tu scherzi con la professionalità,...